Menu

Dott. Mario Petracca

Home / I NOSTRI PARTNER / Dott. Mario Petracca

Dott. Mario Petracca

Viale Trastevere 141 
00153 Roma (RM)
Curare i pazienti in modo efficace e mini-invasivo.

Il Dott. Mario Petracca è un medico specializzato nel trattamento delle emorroidi. Ha sviluppato una particolare competenza nella Crioterapia Selettiva (CTS), una metodica mini-invasiva che dimostra grande efficacia nella soluzioni di problemi emorroidari. La CTS si rivela particolarmente efficace soprattutto per quanto riguarda il dolore del paziente, il decorso post-operatorio e le recidive

L’utilizzo della Crioterapia Selettiva (CTS) assicura molti vantaggi tra cui l'assenza di puntura lombare (anestesia localizzata su ogni singolo nodulo), l'assenza di punti di sutura metallici o a filo, l'assenza di cicatrici o lesioni allo sfintere, la possiblità di eseguire il trattamento in una sola seduta, la possibilità per il paziente di riprendere subito le proprie attività dopo l'intervento.

Il Dott. Mario Petracca ha sviluppato questa metodica ambulatoriale negli anni 80 dopo anni di studio e sperimentazione, ispirandosi ad esperienze già avviate all'estero, in particolare negli Stati Uniti.

FORMAZIONE:

Università di Bologna – Medicina (1968-1974)

ESPERIENZA:

Attività Medica – Libera professione (1980-Presente)

Medico libero professionista con più di 30 anni di esperienza, specializzato nella diagnosi e trattamento di emorroidi e ragadi. L'obiettivo è curare i pazienti in modo efficace e mini-invasivo.

Attività presso sei studi medici rispettivamente a Milano, Roma, Bologna, Vicenza (Monte di Malo), Rovigo e Rimini (Gatteo).

Specializzazioni: Proctologia, diagnosi e trattamento delle emorroidi e delle ragadi, Crioterapia Selettiva (CTS).

Condividi

Seguici

Commenti